una conosciutissima varietà locale di fagiolo.. LE FASOLE (o fagioli del Papa)
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy
…me li avevano regalati come Fagioli diavoli…eppure sono loro, quelli viola, con i fiori rossi.
Nel mio piccolo giardino nel centro storico di Venezia ne ho appena raccolti 1 kg e 100 e ne vado molto orgogliosa. Ancora non li ho assaggiati. Per ora li sto regalando in giro, perché son davvero belli.
Eliana (spiazziverdi – Venezia)
nella mostra delle sementi abbiamo sia le fasole che i fagioli diavolo e sono davvero simili (le fasole sono un po' più grande e tondeggianti)
La csa simpatica che ci è accaduta di recente è che durante il salone del gusto abbiamo avuto modo di constatare che le fasole vengono coltivate (e sono un presidio)in una valle della Bulgaria A detta loro, anche se seminate vicino ad altri tipi di fagiolo nn si incrociano (x tipicità e tempi di fioritura)